Chi Siamo

STORIA

FlashCoats è un’ azienda che si occupa di verniciatura navale a bordo di grandi imbarcazioni. In particolare esegue verniciature di alta qualità all’interno degli scafi: locali tecnici, apparato motore, gavoni, sentine e accessori.
FlashCoats nasce nel 2007 dall’ esperienza di una precedente attività artigianale che si è via via evoluta nel tempo concretizzandosi in un’ impresa altamente specializzata nel settore nautico sia nella produzione che nel refit.

In oltre 10 anni di attività, l’ azienda ha cercato di valorizzare una lavorazione considerata di modesto livello, introducendo un metodo professionale che riscopre l’ attenzione per la qualità e il particolare anche all’interno degli scafi.

VALORI

QUALITA'

FlashCoats rivolge massima attenzione alla qualità e alla cura del particolare, offrendo un servizio di verniciatura altamente qualificato.
Il personale viene formato affinché sia in grado di intervenire in tutte le fasi di lavorazione della nave, dalla costruzione al refit. Per FlashCoats è di fondamentale importanza curare al meglio la fase di preparazione pre-finitura al fine di ottenere un buon risultato.
Per questo si è specializzata nell’ adeguata preparazione delle superfici e nella cura dei dettagli durante tutte le fasi di lavorazione, dalla preparazione al gloss.

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

La soddisfazione del cliente è l’ obiettivo principale. Tutto inizia da uno studio approfondito del lavoro da effettuare, alla ricerca dell’ ottimizzazione del tempo impiegato a bordo, nell’ ottica di ridurre al minimo i costi extra.
Una metodologia efficiente permette di ottenere i migliori risultati, poiché i lavori vengono realizzati senza compromessi: al variare dei budget la qualità non cambia.
Una buona esecuzione delle parti interne dell’imbarcazione si riflette sul risparmio di energie e risorse da parte dell’equipaggio. La qualità come valore aggiunto.

INNOVAZIONE

FlashCoats è alla continua ricerca di nuove soluzioni organizzative e applicative, rivolgendo particolare attenzione all’uso di sistemi a basso impatto ambientale.
Sia come prodotti applicativi, sia per le attrezzature vengono utilizzati nuovi processi e tecnologie innovative al fine di ottimizzare i tempi di lavorazione e ridurre le immissioni in atmosfera.

PUNTI DI FORZA

ELEMENTI DISTINTIVI

  • metodo altamente professionale
  • personale qualificato e costantemente aggiornato
  • ottimizzazione dei costi del cliente
  • ricerca continua di nuovi processi di lavorazione
  • sistemi e prodotti a ridotto impatto ambientale.

FlashCoats esegue lavori di precisione anche in zone difficili da raggiungere all’ interno delle imbarcazioni, valorizzando ogni fase di lavorazione, dalla preparazione ai cicli di primer e finitura.

Le maestranze della FlashCoats sono in grado di lavorare anche in apparati motore già completamente allestiti e possono operare sia durante la costruzione che il refit.
Si eseguono verniciature a spruzzo in locali molto stretti per ottenere un risultato finale al di sopra della media con una maggiore brillantezza e cura dei particolari.
L’ organico FlashCoats è idoneo a operare per squadre, anche su più sedi e con diverse tipologie di lavorazioni.
Inoltre FlashCoats dispone di un laboratorio coperto di oltre 300 mq per la verniciatura di tutti gli accessori e delle parti trasportabili dell’ imbarcazione; ciò rende possibile le lavorazioni sia presso terzi che presso la propria sede.

STAFF

Lo staff FlashCoats viene formato e valutato costantemente così da offrire personale qualificato nella cura di ogni dettaglio per ottenere un risultato di qualità che soddisfi in pieno la volontà del cliente. L’esperienza maturata negli anni, lavorando a bordo degli yachts e megayachts, fa sì che le squadre di lavoro siano in grado di intervenire durante tutte le fasi delle lavorazioni della nave, sia in costruzione che durante il refit.